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Come scegliere la giusta agenzia SEO: 5 consigli per non sbagliare

Hai già un sito internet e vuoi renderlo visibile nei motori di ricerca? Oppure devi ancora realizzarlo ma vuoi essere certo che raggiunga un elevato numero di visite e di contatti?

Sei sulla strada giusta! Il sito internet è diventato un mezzo di comunicazione indispensabile per far conoscere la propria azienda.
Tuttavia, un sito web poco visibile e non ottimizzato per i motori di ricerca ha un’utilità pressoché nulla.

Se il tuo obiettivo è invece quello di raggiungere il massimo numero di visite la soluzione è rivolgerti ad un’agenzia SEO che metta a disposizione la sua esperienza per far comparire il tuo sito nei primi posti dei motori di ricerca, rendendolo quindi altamente visibile.

Oggi sono tante le agenzie che con estrema facilità si definiscono professionisti del Seo e promettono il raggiungimento di enormi risultati in pochissimo tempo così come sono tante le aziende che rivolgendosi a una di queste sprecano il loro denaro senza ottenere alcun miglioramento.

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Quindi, come scegliere un’agenzia SEO davvero seria e professionale?


Ecco una lista di 5 consigli da seguire per cercare di fare la scelta più giusta:


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OSSERVA L'AGENZIA A CUI TI RIVOLGI. 

Per prima cosa è necessario verificare la credibilità dell’agenzia. Come fare? Innanzi tutto controllando bene il loro sito: hanno una sezione “chi siamo” che racconta la loro storia? Hanno esperienza o sono nati da poco? L’esperienza è un fattore fondamentale in questo settore. Hanno un portfolio? Visitalo per scoprire come sono riusciti a posizionare le altre aziende clienti. Infine controlla come è ottimizzato il loro sito. Se sono davvero bravi dovrebbero senza dubbio apparire tra i primi posti.


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STAI ATTENTO ALLE FALSE PROMESSE


Diffidate di chi vi promette il raggiungimento del primissimo posto in poco tempo! Non lasciatevi illudere e verificate che l’agenzia svolga un’attenta ricerca delle parole chiave con Google Adwords.
Le Keyword o parole chiave sono le parole con cui il vostro sito verrà posizionato: sono dunque fondamentali per emergere nelle ricerche e per selezionare utenti realmente interessati alla vostra azienda.
Attenzione! Controllate che le parole chiave selezionate non siano troppo generiche, ma allo stesso tempo neppure troppo specifiche.
Esempio: se decidete di posizionare il vostro sito con la parola chiave “ristorante” avrete, ovviamente, un’altissima concorrenza e dunque sarebbe molto difficile ottenere dei risultati di vendita accettabili.
Se invece decidete di posizionarvi con parole chiave meno generiche come ad esempio “ristoranti rimini” o “ristoranti di pesce rimini” le probabilità di raggiungere gli utenti davvero interessati aumentano esponenzialmente. All’estremo opposto, la scelta di parole chiave estremamente specifiche come “ristoranti di pesce a rimini con una grande terrazza” per quanto molto più semplici da posizionare, quasi sicuramente non ti porterà a raggiungere un numero significativo di utenti. Naturalmente, anche dopo aver individuato le parole chiave più efficaci, il posizionamento richiede tempo e molto lavoro, quindi attenti a chi vi garantisce il successo in un mese o poco più.


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FOCALIZZA GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE


Non affidatevi a chi vi assicura un posizionamento entro i primi 20 o 30 risultati dei motori di ricerca.
Per ottenere un risultato reale è necessario che il vostro sito compaia almeno tra i primi 5 o 10 posti e quindi deve essere questo il vostro obiettivo da raggiungere. Quante volte dopo aver effettuato una ricerca scorrete fino alla terza o quarta pagina di Google per trovare quello che state cercando?
Probabilmente mai, anzi quasi sicuramente non arrivate nemmeno alla seconda. Questo perché gli utenti trovano sempre più rapidamente quello che cercano ed è necessario che il vostro sito sia proprio lì, tra i primi risultati pronto a soddisfare immediatamente le esigenze dei clienti.


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  CONCENTRATEVI SU GOOGLE

Molte agenzie SEO si pongono come obiettivo il posizionamento nei “principali motori di ricerca” come ad esempio Bing, Yahoo, Libero/Arianna, Virgilio/Alice.
Ma quanto conta essere visibili su questi motori di ricerca?
Praticamente niente! Google è il motore di ricerca più usato in assoluto, il dominatore incontrastato delle ricerche effettuate a livello nazionale e internazionale. Basti pensare che solo in Italia più del 92% degli utenti utilizza esclusivamente Google per le ricerche online.
Quindi è bene affidarsi ad un’agenzia SEO che dia la precedenza a Google perché deve essere su questo che le tecniche di posizionamento devono concentrarsi per poter rendere il vostro sito internet davvero visibile. 


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CONTROLLA LE TARIFFE

Il posizionamento non può essere venduto a “pacchetto” come ad esempio tot numero di parole chiave = tot spesa.
Le cifre non possono essere stabilite a prescindere, ma la proposta deve essere fatta su misura e deve essere preceduta da un’attenta analisi del sito web e delle parole chiave più efficaci da utilizzare.
Il sito web ha tanti o pochi contenuti?
Quante sono le parole chiave?
Meglio acquistare un nuovo dominio o comprarne uno con PageRanke? Queste sono solo alcune delle domande preliminari che un’agenzia deve porsi, altrimenti difficilmente sarà in grado si supportare il cliente negli investimenti nella SEO.
 

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