Hi-Net Web e SEO agency

Sei qui: Home Azienda Chi NON siamo

Chi NON siamo: Hi-Net, la web agency "differente"

Benvenuto nel nostro sito.

A differenza delle solite pagine “Chi Siamo” in cui trovi scritto “da quanto tempo l’azienda è leader nel suo settore e bla bla bla…”, prima di presentarti CHI SIAMO, vogliamo spiegarti chi NON siamo.

Nel mondi del web infatti, l’offerta è alquanto variegata e per questo, per evitarti di rivolgerti a noi per SBAGLIO, e farti perdere del tempo, ti elenchiamo quello che NON siamo, NON possiamo offrirti e che da noi NON troverai.

  NON SIAMO "l’amico che spatacca”:

“L’amico che spatacca” è un esemplare della specie a cui appartengono anche “Il cugino che smanetta” e “il figlio che ne capisce di computer”.

Se la tua esperienza nel web fino ad oggi ha avuto questo tipo di interlocutore e oggi pensavi di rivolgerti a noi, pensaci bene: siamo molto diversi.

Per ogni progetto web che realizziamo, ci sono almeno 3 o 4 specialisti con diversi anni di esperienza nel proprio settore. Per realizzare un sito ad esempio entrano in campo almeno 1 commerciale, 1 programmatore, 1 web designer, 1 SEO, 1 Sistemista…

Capirai che è una situazione molto diversa rispetto a “l’amico che spatacca”.

Se quindi pensavi di paragonare un nostro servizio al suo, probabilmente STAI SBAGLIANDO: non sono paragonabili.

 NON SIAMO “La fabbrica di siti”:

“La fabbrica di siti” produce siti web in serie, magari 200 o 2.000 all’anno, ti propone di pacchetti “pronti” di servizi aggiuntivi venduti a peso (tipo 2.000 clic di Adwords a € X.XXX, 1.500 fan di Facebook a € Y.YYY, ecc) e il commerciale se va bene lo rivedi o lo risenti una volta all’anno per il rinnovo del contratto.

NON SIAMO una fabbrica di siti.

Ne facciamo molti meno di 200 all’anno e non abbiamo pacchetti pronti: crediamo che ogni progetto web, per quanto piccolo o semplice, abbia bisogno di essere trattato come un caso specifico e per ognuno dei nostri clienti personalizziamo la proposta:

ti chiediamo chi sei, cosa fai, per chi lo fai e quali obiettivi vuoi raggiungere e SOLO DOPO studiamo cosa proporti e formuliamo prezzo.

 NON SIAMO “TuttoQuelloCheVuoi Specialist”:

L’esperienza ci ha insegnato che non si può fare tutto per tutti, e quindi a volte ci capita di dire “No, questo non lo facciamo”.

E il motivo è semplice: abbiamo scelto di fare poche cose, ma tentando di farle al meglio possibile. Ci siamo focalizzati sulla presenza e visibilità web delle aziende, quindi sito + servizi di web marketing e ci siamo focalizzati sulle PMI, che sono il nostro target specifico di clienti.

Quindi se ad esempio cerchi qualcuno per realizzare una APP, o sei una multinazionale da 500 milioni o più di fatturato, allora purtroppo ci dobbiamo salutare qui, NON siamo quello che stai cercando.

 NON SIAMO “Sequestratori di clienti”:

Lavoriamo perché i nostri clienti rimangano con noi perchè sono contenti di rimanere con noi, non perché li sequestriamo usando CMS proprietari o utilizzando altre strane clausole contrattuali.
Se quindi il tuo desiderio nascosto era quello di essere POSSEDUTO, beh allora NON chiamarci: ti deluderemmo.

 NON SIAMO “Quelli da una botta e via”:

Per noi realizzare il sito di un nostro cliente è l’inizio di un rapporto, non “oggi ti faccio il sito e poi ti richiamo fra 5 anni” per chiederti se lo vuoi rifare.

Per noi realizzare una campagna di web marketing (che sia SEO, Adwords o altro), è l’inizio di una collaborazione che ha come obiettivo di portarti dei risultati per convincerti nel tempo ad incrementare i tuoi investimenti su internet. Se invece cerchi un fornitore UNA TANTUM, forse NON ci troverai così attraenti.

 NON SIAMO “per Hotel”:

Non seguiamo il settore turistico. Nel nostro portfolio non troverai alcun sito di albergo. Abbiamo scelto di focalizzarci sulle aziende. Se quindi sei un albergatore, ci spiace ma non possiamo aiutarti.

 NON SIAMO “Raccoglitori di ordini”:

Se sai già perfettamente come vuoi il sito “perché un po’ te ne intendi” o sai già quale strategia di web marketing adottare "perché ti sei informato su internet", allora il nostro approccio potrebbe non piacerti.

Abbiamo scelto di porci come consulenti per i nostri clienti, quindi:

  • Non ti chiederemo come vuoi il sito, ma vorremo capire chi sei, cosa fai e per chi lo fai, e poi saremo NOI a proporti come devi farlo.
  • Non ti chiederemo se vuoi fare SEO, Adwords, email marketing o altro, ma ti chiederemo qual obiettivi vuoi raggiungere, quale target di utente vuoi intercettare per poi proporti la strategia di visibilità che troviamo più consona.

Noi siamo il dottore: tu ci spieghi i sintomi, noi ti forniamo la cura.

 NON SIAMO “Quelli che spendi meno possibile”:

Se pensi di chiedere 10 preventivi per realizzare il tuo sito, con l’obiettivo di scegliere quello che costa di meno, se l'unico parametro che ti farà scegliere a chi affidarti è il prezzo, NON facciamo al tuo caso: non “vinceremmo” la competizione.

 NON SIAMO “Quelli del megaprogetto”:

Se t’è venuto in mente che vuoi rifare un portale di video per fare concorrenza a Youtube, se hai un’idea di un sito di annunci per “fargliela vedere” a Ebay, se una folgorazione ti ha illuminato e sai che devi fare un’ecommerce che leggendo nel pensiero dell’utente riempie il carrello, allora sei nel sito sbagliato: i megaprogetti di questo tipo abbiamo scelto di non seguirli.

Bene....se sei arrivato fin qui e pensi di continuare la navigazione del nostro sito, allora forse c'è una possibilità che tu abbia trovato quello che stavi cercando.

In quel caso ti auguriamo buona navigazione e quando sarai pronto a contattarci, saremo a tua disposizione.

Richiedi Preventivo


i campi contrassegnati con l'asterisco (*), sono obbligatori.

Il trattamento dei dati personali che la riguardano viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/03. I dati personali da Voi forniti possono formare oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. I suoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e per essi lei potrà richiedere, in qualsiasi momento, la modifica, la cancellazione o opporsi al loro utilizzo, scrivendo alla nostra email