Come incrementare le conversioni del sito: la CHIAVE è COLLABORARE.

Come incrementare le conversione del sito: ti spiego perchè devi collaborare con la tua agenzia e NON rimanere a guardare.

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La tabella mostra i risultati che abbiamo ottenuto con un nostro cliente nei primi cinque mesi di collaborazione.

Come puoi vedere, rispetto al 2015, l’incremento delle conversioni provenienti dal sito in lingua inglese è stato pari al 150%: siamo passati da 186 conversioni a 332 conversioni nel 2016.

Scommetto che ti starai chiedendo come abbiamo fatto ad ottenere un risultato così grande.

La risposta è molto semplice: abbiamo unito le forze ed abbiamo COLLABORATO.

In questo breve articolo ti mostro l’importanza di non limitarsi ad aspettare che i risultati arrivino: per ottenere un aumento delle conversioni come quello che ti ho appena mostrato devi impegnarti e lavorare insieme alla tua agenzia.

 

COME INCREMENTARE LE CONVERSIONI DEL SITO: TI SPIEGO PERCHE’ DEVI COLLABORARE CON LA TUA AGENZIA E NON RIMANERE A GUARDARE.

 

Cosa intendiamo per conversioni?

Le conversioni a cui mi riferisco in questo esempio sono rappresentate dalle richieste di informazioni che, gli utenti stranieri, hanno inviato al sito del nostro cliente.

In pratica 332 persone hanno richiesto informazioni per conoscere in modo più approfondito il prodotto dell’azienda.

 

Come è stato possibile raggiungere questo traguardo?

Come ti dicevo all’inizio questo risultato è frutto del nostro lavoro, ma anche dell’impegno del nostro cliente.

Da sempre attenta al Marketing, questa impresa ha puntato fin da subito sull’innovazione tecnologica ed ha investito da sempre in comunicazione.

Avendo compreso l’importanza della comunicazione all’interno di una strategia, non si è limitata ad avere un sito vetrina: ha iniziato fin da subito a lavorare, investendo online in modo graduale dopo ogni “piccolo” traguardo raggiunto.

Nel momento in cui la crisi finanziaria era ancora lontana non ha mai pensato “tanto il lavoro non manca, i clienti sono molti quindi il Web Marketing non ci serve”: diversamente da queste persone lui ha agito prima che fosse troppo tardi.

Infine siamo stati bravi noi: lavorando in modo costante su ogni parola chiave e dando il massimo in ogni attività, siamo riusciti a far aumentare i risultati online di questo cliente che ormai seguiamo da quasi sette anni.

Come vedi scegliere con attenzione l’agenzia a cui affidarsi è fondamentale, ma lo è anche non limitarsi a guardare ed agire: i risultati arrivano basta solo avere pazienza e determinazione!



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