Facebook Ads: quanto è utile per una società di consulenza? | Hi-net Web Agency Rimini

Facebook Ads: quanto è utile per una società di consulenza?

Un errore che gli imprenditori commettono spesso è quello di focalizzarsi sullo strumento piuttosto che sulla strategia necessaria per utilizzarlo nel modo più efficace possibile.

Facebook è il Social Network più diffuso e tutti vorrebbero sfruttare lo strumento delle campagne che mette a disposizione per promuovere la propria attività e raccogliere nuovi contatti.

Ma una Campagna Facebook Ads rappresenta la soluzione migliore per qualsiasi tipo di azienda?
Nell’articolo di oggi voglio spiegarti proprio questo, usando come esempio una società di consulenza.

La domanda di oggi è:

 

QUANTO E’ UTILE LA PROMOZIONE SU FACEBOOK PER UNA SOCIETA’ DI CONSULENZA?

 

Considerando il fatto che anche gli imprenditori passano il loro tempo su Facebook, magari durante la pausa pranzo, qualcuno potrebbe rispondere che si Facebook potrebbe essere utile per promuovere questo genere di attività.

Oltre a Facebook si potrebbe puntare magari anche su Linkedin.

In realtà la risposta giusta a questa domanda è NO: ti spiego il motivo.

Se possiedi una società di consulenza prima di investire denaro in una campagna su Facebook oppure Linkedin devi chiederti se hai tempo e voglia di produrre contenuti.

Nel caso in cui la risposta fosse negativa, beh i social non sono di certo lo strumento più adatto a te.

Come ti dicevo all’inizio un errore che viene commesso TROPPO SPESSO è quello di focalizzarsi sullo strumento senza pensare alla strategia, senza pensare se può essere veramente quello più adatto al caso nostro.

Non avere tempo e voglia di produrre costantemente contenuti utili da diffondere sulla rete esclude a priori una strategia basata sui social.

Non puoi utilizzare Facebook SENZA produrre contenuti.

 

Perché Facebook Ads non è adatto ad una società di consulenza.

 

Una società di consulenza per poter sfruttare con efficacia i Social dovrebbe puntare su un Blog e pianificare la produzione di tutta una serie di contenuti, spiegando i problemi che risolve, quali sono gli errori più frequenti che commettono i suoi clienti, come risolverli, quali conseguenze provocano e così via.

Un servizio di consulenza non è un qualcosa di cui tutti hanno bisogno, perciò se si fanno solo delle inserzioni su Facebook invogliando il cliente a contattarci per una consulenza direzionale non si avranno i risultati sperati.

È molo difficile che un imprenditore possa essere interessato ad un servizio del genere se non ne ha realmente bisogno, in particolare è molto difficile che clicchi su un annuncio del genere su un social che frequenta SENZA cercare un servizio di questo tipo.

Questo è il MOTIVO PRINCIPALE per cui i social network non sono uno strumento da tenere in considerazione in un caso simile.

Sicuramente si potrebbe valutare la possibilità di lavorare su Google, dove gli utenti effettuano sicuramente ricerche per la parola “consulenza direzionale” oppure utilizzano keyword molto più specifiche.

Per saperlo, e prima di intraprendere qualsiasi strategia, la cosa da fare è studiare, fare delle ricerche e valutare se può avere senso una campagna SEO oppure Adwords per aumentare la visibilità su Google ed intercettare chi cerca questo tipo di servizi.



Pensi di poter utilizzare i social e Facebook per intercettare nuovi clienti?

[Rivolgiti a NOI per promuovere il tuo business attraverso i social network]

I canali social possono avere un ruolo fondamentale per rimanere in contatto con i clienti. Ci sono molte opportunità inespresse che sicuramente tu che leggi questo articolo hai già intuito.
Se SAI di poter ottenere più RISULTATI dalla tua presenza online, ma ancora NON hai trovato nessuno che ti aiuti a raggiungerli (e magari ci hai anche già speso soldi e tempo…), CONTATTACI. Analizzeremo la tua situazione e il tuo prodotto/servizio e ti presenteremo un vero progetto di SOCIAL MEDIA MARKETING.


Vuoi continuare a ricevere

CONSIGLI UTILI

dai nostri esperti?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER