Adria Piadine | Hi-net Web Agency Rimini

Adria Piadine

Un volto nuovo ai sapori di una volta

L'azienda

Adria Piadine è uno dei principali produttori di piadine della Romagna che nasce nel 1997 in un piccolo laboratorio artigianale di San Giovanni in Marignano.

Dal 2004 amplia la propria produzione trasferendosi in uno stabilimento più grande e iniziando a distribuire i propri prodotti nelle principali catene nazionali della GDO.

Il segreto dell’azienda? Utilizzare soltanto materie prime genuine ed metodi di produzione artigianali per conservare “il vero sapore di una volta”.

L'esigenza

Negli ultimi anni l’azienda ha avvertito la necessità di “svecchiare” la propria immagine pur mantenendo un forte legame con le proprie origini, e migliorare la propria presenza online per incontrare più facilmente le abitudini di ricerca degli utenti.

La richiesta di Adria Piadine consisteva in un restyling completo del sito, con un nuovo catalogo prodotti e nello sviluppo dello sito in lingua inglese, per soddisfare la crescente domanda della clientela straniera.

L’obiettivo che ci eravamo prefissati, e che abbiamo ampiamente raggiunto, consisteva nello sviluppare un sito moderno che comunicasse l’artigianalità del prodotto offerto, facile da navigare e con un catalogo prodotti studiato ad hoc.

La soluzione di HI-NET

Il nuovo sito è stato realizzato studiando un design che richiamasse i colori tipici della tradizione romagnola.

Il catalogo prodotti semplice ed immediato è fruibile già nella Homepage e contiene molte informazioni di dettaglio del prodotto ed una semplice scheda tecnica scaricabile.

È stata poi realizzata una sezione dedicata al metodo di produzione seguito e una Sezione News, per mettere in evidenza le più importanti novità aziendali.

https://www.adriapiadine.com/

IL RISULTATO FINALE: un catalogo aggiornato

Il risultato finale è un sito web moderno, multilingua, facile da navigare e con un Catalogo che presenta al meglio tutti i prodotti di Adria Piadine.

Cliccando sul singolo prodotto l’utente ha la possibilità di:

  • conoscere gli ingredienti utilizzati;
  • inviare una Richiesta Informazioni ed eventualmente fare un ordine;
  • usufruire di qualche consiglio sulla cottura ideale;
  • visionare prodotti correlati.