Alessandro Bernardi e Figli | Hi-net Web Agency Rimini

Alessandro Bernardi e Figli

Una presenza e-commerce B2B al passo con i tempi

L’azienda

L’azienda, specializzata nella distribuzione e vendita all’ingrosso di prodotti per le tabaccherie, nasce nel 1996 dall’esperienza di Alessandro Bernardi.

Attenti fin da subito al mercato on-line già nei primi anni 2000 viene commissionato ad Hi-Net Srl il primo sito di e-commerce B2B che permise di velocizzare la raccolta di ordini e la promozione dei prodotti online.

L’esigenza.

L’ampliamento dei mercati e le mutate esigenze commerciali dell’azienda hanno richiesto un completo rinnovamento del sito, attività realizzata con la web agency di fiducia Hi-Net che ha continuato negli anni a seguire i progetti online.

Il nuovo sito è stato dotato di tutte le caratteristiche che identificano un B2B moderno:

  • Layout moderno e funzionale
  • Certificato HTTPS
  • Idoneo alla navigazione da tutti i dispositivi fissi e sui sistemi mobili come tablet e smartphone
  • Risposte personalizzate per esigenze commerciali più evolute
  • Facilmente amministrabile da parte dello staff

La Soluzione

La soluzione adottata da Hi-Net per incontrare le specifiche richieste del cliente è individuata nella piattaforma Wordpress in abbinamento con il modulo di e-commerce Woocommerce, il tutto personalizzato per garantire un’ottima operatività e una piena soddisfazione del cliente.

https://www.alessandrobernardi.com/

LA SEO

La SEO del sito era già seguita dalla nostra web agency di conseguenza una particolare cura è stata adottata per la gestione della fase di migrazione sulla nuova piattaforma.

La cura e l’attenzione impiegata ha garantito il mantenimento dell’ottimo posizionamento del cliente raggiunto e mantenuto già con il sito precedente.