Soluzione per gestione cimiteriale comprensorio di Rimini | Hi-net Web Agency Rimini

Anthea Servizi Cimiteriali

Soluzione gestionale per la prenotazione degli spazi di sepoltura

L'AZIENDA.

Anthea S.r.l. società di servizi operante nel comprensorio di Rimini esegue le attività di sepoltura, mantenimento e custodia, pulizia e portineria per i cimiteri nel comune di Rimini e Sant'Arcangelo.

L'ESIGENZA

Recentemente, 3 delle principali strutture, hanno visto un ampliamento grazie alla costruzione di nuove unità di loculi, ossari e tombe di famiglia.

L'attività di amministrazione di questo tipo di unità non è affatto semplice in quanto comporta:

  • la gestione delle prenotazioni
  • il tracciamento dei pagamenti e degli acconti
  • il rispetto dei diritti di prelazione da parte degli interessati
  • la rendicontazione agli organi comunali competenti.
  • la produzione di report interni per scopi amministrativi
Home

LA SCELTA

Anthea ha affidato al reparto di sviluppo software di Hi Net la realizzazione di una soluzione web based, multi utente e multi ruolo che li agevolasse nello svolgimento di questi compiti e che soddisfacesse le esigenze di tutti gli interessati: personale amministrativo, addetti operativi, responsabili comunali.

Fai come Anthea e scegli Hi-Net!

Negli oltre venti anni di attività abbiamo saputo accontentare le esigenze più disparate: dai grandi sistemi per le pubbliche amministrazioni alle soluzioni su misura tagliate sulle esigenze specifiche del cliente!

CONTATTACI

User Interface

LA SOLUZIONE

Il progetto propone a video una presentazione fotorealistica delle varie aree amministrabili, questo per facilitare la comprensione ed eliminare gli errori di prenotazione.

L'interfaccia aumenta la produttività perchè attraverso un codice colori dà un feedback immadiato della situazione dei vari loculi, ossari o tombe di famiglia


DATA FLOW

L'operatore autenticato, a seconda del livello di permessi di cui dispone può ispezionare o anche modificare lo stato di una prenotazione. Ogni modifica è immediatamente resa disponibile attraverso un tracciato dati di esporto in formato Excel (.xls) con una struttura compatibile con le esigenze del Centro Elaborazione Dati di Anthea