Cassa Edile FCR (Forlì - Cesena - Rimini) | Hi-net Web Agency Rimini

Cassa Edile FCR

Sito web a sostegno dei lavoratori e imprese del settore edile di Forlì, Cesena e Rimini

L’azienda

Ente ausiliario al settore delle costruzioni dei territori di Forli, Cesena, Rimini.

E’ stata costituita nel luglio 2016, in seguito alla fusione per incorporazione della Cassa Edile “Nuovo EPC” di Forlì, della “Cassa Mutua Edile di Rimini”, nella “Cassa Edile della Cooperazione di Forlì”.

Nel settore costruzioni

La Cassa Edile è un organismo tipico del settore delle costruzioni, sorto in relazione alla peculiarità dei rapporti di lavoro con gli operai, caratterizzati da una rilevante mobilità interaziendale.

Si tratta di un ente costituito territorialmente sulla base della previsione contenuta nel contratto collettivo nazionale di lavoro per i lavoratori dipendenti dalle imprese edili, gestita pariteticamente dalle Organizzazioni locali dei datori di lavoro e dei lavoratori del settore delle costruzioni.

La Soluzione

La soluzione adottata da Hi-Net è stata quella di utilizzare un layout semplice e fruibile, per migliorare la navigazione nelle pagine. Per incontrare le specifiche richieste del cliente abbiamo individuato nella piattaforma Wordpress la soluzione migliore per la manutenzione dei contenuti anche da parte dell'utente di back-end.

La piattaforma integra tutte le componenti necessarie nell'attuale scenario tecnologico come il certificato https e un layout responsive, adatto a tutti i tipi di device.

https://www.cassaedilefcr.it

IL RISULTATO FINALE

Il risultato finale è un sito web moderno facile da navigare.

Le aree principali del sito, dedicate alle imprese e agli operai, è suddivisa in una navigazione ad albero, permettendo la visualizzazione di tutte le informazioni necessarie e il download di moduli e documenti utili alla gestione della propria attività.