Elephant | Hi-net Web Agency Rimini

Elephant

L'importanza di essere visibili sui motori di ricerca

IL PROGETTO: migliorare la presenza online dell’impresa.

La collaborazione tra Hi-Net ed Elephant inizia nel 2015 e si articola in due momenti: la prima fase prevede il restyling del sito web, mentre la seconda è interamente dedicata al posizionamento.

Elephant decide di rifare il sito per comunicare al meglio la propria identità aziendale e per presentare nel dettaglio la vasta gamma di macchine che realizza.

Il risultato è un sito Mobile Friendly che dalla messa online ha registrato un decisivo aumento del Traffico Organico e dei contatti ricevuti dal sito.

Il punto di forza del nuovo sito web è rappresentato dal Mega Menù, che presenta in modo esaustivo l’intero catalogo prodotti dell’azienda.

È stata creata inoltre una sezione Video Gallery che raccoglie tutti i video del canale YouTube dell’azienda suddivisi in playlist relative alle singole macchine.

Questo permette di osservare facilmente il funzionamento di ogni macchina.

L’AZIENDA.

Elephant nasce nel 1979 a Coriano e si occupa della produzione di macchine per la movimentazione dei materiali sia in campo industriale che artigianale.

Dalla nascita ad oggi l’impresa è in continua evoluzione: grazie al forte dinamismo dell’intero staff è stato possibile raggiungere risultati molto importanti dal punto di vista dell’innovazione tecnologica.

I progressi tecnologici e l’acquisto di macchinari moderni, ha permesso ad Elephant di migliorare i prodotti ed i servizi offerti ed incrementare la produzione.

UNA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO VINCENTE.

Per aumentare la visibilità di Elephant nelle ricerche su Google la strategia di posizionamento è stata definita sulla base di step di lavorazione ben precisi, organizzati in base alle diverse categorie di prodotto.

L’attività di posizionamento è partita ad Ottobre 2016 e ci ha permesso non solo di incrementare del 34% il Traffico Organico al sito ma anche di:

  • Migliorare il posizionamento delle keywords già posizionate;
  • Portare in prima pagine le keywords che si trovavano in seconda;
  • Posizionare nuove keywords in prima pagina.