PI 2000 | Hi-net Web Agency Rimini

PI 2000

L'edilizia in digitale

L’AZIENDA.

PI 2000 è un’azienda edile che si occupa di realizzazione grandi opere, scavi e demolizioni, produzione di calcestruzzo, pulizie industriali, protezione ambientale e smaltimento rifiuti, pronto intervento in occasione di incidenti e calamità naturali.

Da sempre Pi 2000 si distingue per la sua elevata professionalità e per la qualità delle opere realizzate, come dimostrano le certificazioni in suo possesso.

Nell’era del digitale anche un’azienda di costruzioni edili ha bisogno di relazionarsi col proprio pubblico online perciò l’obiettivo è stato lo sviluppo di un progetto integrato che riguardasse la COMUNICAZIONE AZIENDALE E LA VISIBILITÀ ONLINE.

Un nuovo sito aziendale.

Il nuovo sito sviluppato per PI 2000 ha il suo focus principale nella presentazione dei servizi.

Essendo numerosi e diversi sono stati suddivisi in macro categorie con un menù laterale sempre presente che aiuta nella consultazione dell’offerta del sito.

È stata poi realizzata una sezione DINAMICA per presentare l’ampio parco mezzi in possesso dell’azienda facilitare la richiesta di noleggio.

Infine è possibile trovare una sezione che racchiude tutte le Opere Realizzate, distinte per settori di intervento.

http://www.pi2000srl.it/

I PUNTI DI FORZA DEL SITO:

  • Il numero di pronto intervento sempre visibile e cliccabile anche da mobile.
  • I form di richiesta informazioni veloci in ogni pagina dei servizi
  • Il menù laterale di navigazione tra le categorie e singoli servizi.

Il Progetto SEO.

Il progetto SEO è molto articolato visto il numero di servizi che l’azienda eroga, pertanto sono state considerate le aree di attività più importanti e impostate di conseguenze le priorità nello sviluppo del progetto.

Ad oggi possiamo notare l’ottima indicizzazione di tutte le pagine del sito e notevoli miglioramenti su alcuni servizi fondamentali per l’azienda.

 

La Campagna AdWords.

Per supportare le attività di visibilità organiche nei primi mesi sono state realizzare delle campagne a pagamento su Google.

Questa attività è un ottimo alleato per supportare la visibilità dell’azienda in settori molto competitivi dove sono necessari molti mesi di attività prima di ottenere posizionamenti “naturali”.