RAM PROJECT | Hi-net Web Agency Rimini

Ram Project

L’architettura italiana nel mondo

L’AZIENDA

Ram Project nasce nel 2007 a San Marino ed è uno studio specializzato nella progettazione di facciate continue, carpenteria metallica e di tutti gli elementi che costituiscono l’involucro edilizio con sistema CAD e BIM.

La presenza di professionisti qualificati con un importante background culturale e una consolidata esperienza nel settore, ha permesso a Ram di collaborare in questi anni con importanti architetti francesi, inglesi ed arabi e con lo Studio Focchi.

L’ESIGENZA

L’azienda aveva un sito obsoleto, con una grafica datata in cui i contenuti erano presentati in modo confusionario e nella maggior parte dei casi incompleto, in particolare la parte dedicata alle Realizzazioni.

Ram si è rivolta a noi per “mettere ordine”.

Oltre ad un restyling grafico del sito, l’azienda aveva bisogno di presentare in modo più organico i propri contenuti, evidenziando i propri punti di forza ed il prestigio dei progetti realizzati nel mondo.

Un sito moderno, aggiornato e fruibile dai dispositivi mobili per migliorare il proprio posizionamento nei risultati di ricerca.

LA SOLUZIONE DI HI- NET

Dopo aver sviluppato una grafica moderna in linea con le esigenze del cliente, abbiamo riorganizzato il Menù Dei Servizi suddividendoli in macro categorie sulla base della tipologia di progettazione.

Successivamente ci siamo dedicati alla presentazione dello Studio.

Per meglio evidenziare i progetti internazionali seguiti dall’azienda è stata inserita una Mappa Interattiva con la scheda del singolo progetto e il link alla pagina di approfondimento dedicata.

La stessa Home contiene uno slider che mostra i progetti più recenti, sia quelli completati che quelli ancora in corso d’opera.

IL RISULTATO FINALE: un nuovo sito per ripartire con la SEO.

Il restyling del sito è stato solo il primo passo del progetto che portiamo avanti per Ram Project.

Attualmente è in corso una strategia SEO che ha l’obiettivo di migliorare il posizionamento di Ram, di favorire la diffusione dei servizi offerti e di incrementare la brand awareness di questo studio di progettazione simbolo del Made in Italy nel mondo.

http://www.ram.sm/