Socomec Srl | Hi-net Web Agency Rimini

Socomec Srl

Il Made in Italy vincente

L'AZIENDA.

Dal 1985 Socomec produce macchine per la lavorazione del legno.

L’obiettivo di questa impresa è sempre stato quello di produrre macchine interamente in Italia con componenti italiani in modo da proporre al mercato prodotti di qualità e duraturi nel tempo.

 

 

IL PROGETTO.

Il nostro rapporto con Socomec nasce nel 2014 quando l’impresa, dopo un cambio di proprietà, si ritrova senza una figura commerciale in grado di seguire il mercato estero e con una presenza online quasi assente.

La collaborazione nasce infatti con l’obiettivo di dare all’impresa visibilità sulla rete per poter raccogliere nuovi contatti sia in Italia che all’estero sfruttando la vetrina del web per mostrare l’ampio catalogo di prodotti e le caratteristiche distintive della produzione di macchinari.

IL RESTYLING GRAFICO DEL SITO.

Il primo progetto che abbiamo affrontato con Socomec è stata la creazione del nuovo sito internet per dare risalto alla storia di questa impresa, alle sue grandi capacità e competenze e all’ampio catalogo di macchine realizzate, punto forte dell’offerta commerciale.

Dopo aver dato a Socomec “un nuovo volto” abbiamo iniziato il progetto dedicato all’aumento della visibilità e dei contatti sul sito tramite una strategia di posizionamento organico (SEO).

UN VERO CASO DI SUCCESSO.

La strategia di posizionamento attuata dopo la messa online del nuovo sito ha interessato in una prima fase il mercato italiano; con l’obiettivo di posizionare il sito sui motori di ricerca in Italia.

Questa attività ha portato ottimi risultati come sottolinea nel video Cristian Barbiani, uno dei soci dell’azienda.

Visti i successi ottenuti con il posizionamento in lingua italiana si è deciso di evolvere ulteriormente il progetto affrontando in modo organico anche le ricerche in lingua inglese, francese e tedesco.

L’obiettivo di supportare la funzione commerciale interna all’azienda con attività di promozione online è stato raggiunto con successo, considerando gli ottimi risultati sia sul mercato italiano che estero.

SOCOMEC OGGI.

Da piccola impresa artigianale Socomec si è trasformata in una realtà consolidata che esporta il suo prodotto non solo in Europa ma anche nel Mondo.

L’azienda ha mantenuto una costante crescita di fatturato anche in anni di crisi ed il marchio Socomec ha consolidato la proprio posizione di mercato come prodotto di qualità e Made in Italy.

Cristian Barbiani - Socio Socomec Srl

http://www.socomecsrl.com/