Web Marketing: ti spiego cosa succede quando gli imprenditori adottano un approccio sbagliato. | Hi-net Web Agency Rimini

Web Marketing: ti spiego cosa succede quando gli imprenditori adottano un approccio sbagliato.

Molte volte gli imprenditori hanno delle convinzioni sbagliate su molti aspetti che riguardano il web marketing: alcuni sono convinti che nel sito debba essere inserito poco testo, altri vogliono acquistare liste di mail per fare Email Marketing oppure non vogliono investire in una Campagna AdWords perché loro non cliccano mai sugli annunci sponsorizzati.

Chiaramente questi sono soltanto degli esempi, ma sono utili per dimostrarti come un approccio di partenza sbagliato possa dare inizio ad una serie di errori senza fine.

In questo articolo ti spiego quali sono le conseguenze legate ad un approccio sbagliato da parte degli imprenditori nei confronti del Web Marketing e ti mostro qual è l’atteggiamento corretto che dovrebbe essere adottato per non commettere più ERRORI nella gestione della tua presenza online.

 

WEB MARKETING: TI SPIEGO COSA SUCCEDE QUANDO GLI IMPRENDITORI ADOTTANO UN APPROCCIO SBAGLIATO.

 

Molti imprenditori affermano oggi che “Internet non funziona” e sbagliano, per due motivi:

  • Hanno un approccio completamente sbagliato;
  • Nel mondo delle web agency ci sono molte realtà che non svolgono il loro lavoro correttamente, pensando solo al proprio profitto.

 

L’approccio sbagliato degli imprenditori.

Il fatto che tu imprenditore non conosca bene il mondo del Web Marketing è più che lecito, se fosse vero il contrario non ti saresti rivolto ad una web agency.

L’errore commesso consiste nel fatto che nonostante la scarsa conoscenza della materia continui a commettere errori prendendo decisioni sulla base di convinzioni sbagliate.

È come andare dal dottore e chiedergli di prescrivere una medicina perché un tuo conoscente che presentava sintomi simili è guarito senza farsi visitare.

 

MA QUAL E’ L’APPROCCIO CORRETTO?

 

Come quando si va dal dottore e si descrivono i sintomi del proprio malessere per avere la giusta cura, allo stesso modo quando devi scegliere un fornitore di servizi web oppure valuti l’attivazione di una campagna di Web Marketing devi spiegare alla persona che ti trovi davanti:

      • la storia della tua azienda;
      • il mercato di riferimento;
      • le caratteristiche della concorrenza;
      • gli obiettivi ce vuoi raggiungere;
      • le risorse che hai a disposizione.

Solo successivamente puoi valutare la “cura” che ti viene proposta e scegliere tra tutte quella che ti convince di più.

 

COME SCEGLIERE IL FORNITORE PIU’ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE.

 

Per un “non addetto ai lavori” scegliere il preventivo migliore tra quelli che gli sono stati proposti è molto difficile, dal momento che non si possiedono le conoscenze giuste per una valutazione sia tecnica che economica.

La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di chiedere alla web agency di mostrarti i risultati ottenuti per quei clienti che hanno richiesto un servizio simile al tuo.

Cerca di contattare questi clienti e di parlare direttamente con loro per capire se sono realmente soddisfatti dei risultati ottenuti.

 

Molte web agency pensano solo al loro profitto.

Il secondo motivo per cui molto spesso le aziende non raggiungono risultati positivi deriva dal fatto che le web agency a cui si rivolgono pensano solo ad incrementare il proprio profitto.

Aprire una web agency non comporta grandi investimenti, ma per avere un’azienda di successo sono necessarie persone con capacità e competenze specifiche.

Se, per esempio, sei un’azienda che produce macchinari industriali dovrai avere un know-how consolidato e dovrai investire continuamente nelle attrezzature e nel personale.

Questa enorme facilità di entrata nel mercato del web ha fatto in modo che proliferassero piccole realtà con scarse capacità.
Per ottenere successo dalla tua presenza online devi rivolgerti ad un’azienda che abbia esperienza e che disponga di professionisti specializzati, ovvero:

      • Un web designer, per la cura degli aspetti grafici;
      • Un programmatore;
      • Un SEO/SEM Specialist;
      • Un sistemista.

Per ognuna di queste figure deve esserci del personale DEDICATO, dal momento che le nozioni che è necessario conoscere in ogni ambito sono molto vaste.

Prima terminare l’articolo ti ricordo dunque di:

      • Diffidare da web agency con un personale ridotto;
      • Non rivolgerti a studi grafici che da poco hanno iniziato a fare anche i siti;
      • Chiedere sempre di verificare i risultati già ottenuti in progetti precedenti simili al tuo.

 



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